Aiuto

Ecco le risposte alle domande più comuni Nomadcar servizio.
Se non riesci a trovare una risposta alla tua domanda o hai bisogno di assistenza immediata, contattaci.
Tieni presente che la pagina che state visualizzando è stata tradotta automaticamente Italiano
Please note that the page you are viewing was automatically translated into Italian
Se hai difficoltà a capire il testo, puoi sempre selezionare un'altra lingua

Prenotazione e pagamento

Come faccio a sapere che ho prenotato una macchina?

Dopo il pagamento vedrai l'ordine nel tuo account personale, ricevi un SMS e una notifica via e-mail.

Al momento della prenotazione, inserisco le informazioni sulla carta bancaria. Quando verrà caricata la carta?

Quando prenoti macchina, il costo totale per tutti i giorni di noleggio auto sarà dedotto dalla tua carta.

Se hai scelto l'opzione "Franchising", un deposito cauzionale di CHF 1.000 verrà dedotto dalla carta. Quindi, se l'auto viene rubata o danneggiata, non sarai responsabile per più della somma del deposito. Dopo il periodo di affitto il deposito verrà restituito alla tua carta se le condizioni del contratto sono soddisfatte.

Quali carte bancarie accetti?

Accettiamo tutte le carte Visa e MasterCard (debito o credito).

Dovrebbe il card appartenere al conducente o al locatario?

Per raccogliere la tua auto devi presentare al banchiere la tua carta di credito che hai pagato per il tuo ordine insieme alla patente di guida e il tuo passaporto o ID. Altrimenti, ci riserviamo il diritto di rifiutare di darvi un'auto.

È sicuro lasciare i dati della mia carta bancaria sul tuo sito web?

La massima sicurezza del trasferimento dei dati è garantita dal protocollo di crittografia TLS più certificato da Thawte. Thawte è leader mondiale nel certificare protocolli di crittografia utilizzati da diversi siti web per proteggere i dati degli utenti.

Supportiamo anche i protocolli Secure 3-D, utilizzati da Visa e MasterCard per garantire una maggiore sicurezza dei pagamenti. Verificati dai protocolli Visa e MasterCard SecureCode vengono utilizzati per fornire ulteriori informazioni sulle carte bancarie durante i pagamenti online.

Posso cambiare il mio ordine dopo che lo pago?

Sì, puoi apportare qualsiasi modifica al tuo account personale.

È possibile modificare la data del noleggio auto, scegliere un'altra auto o aggiungere servizi aggiuntivi o opzioni. In questo caso il costo dell'alloggio verrà ricalcolato e la differenza verrà dedotta dalla tua carta.

Se si modifica il tuo ordine meno di 5 giorni prima della data di inizio del noleggio, o durante il periodo di affitto, si applica quanto segue: - Se il costo di affitto ricalcolato è inferiore all'originale, non vengono effettuati rimborsi; - Se il costo del noleggio ricostruito è superiore all'originale, la differenza sarà detratta dalla tua carta.

Come posso cancellare l'ordine, dovrò pagare un'ammenda per la cancellazione?

Puoi annullare l'ordine nel tuo account personale.

Se annulli il tuo ordine più di 5 giorni prima dell'avvio del noleggio, il costo dell'intero affitto viene rimborsato meno il costo delle operazioni bancarie.

Se annulli il tuo ordine meno di 5 giorni prima dell'inizio del noleggio, ti verrà addebitato l'intero costo del primo giorno di noleggio auto. Il costo dei servizi extra e delle opzioni è completamente rimborsato. Se è stato addebitato il deposito cauzionale in opzione Franchising, verrà rimborsato integralmente.

Per quanto tempo la quantità di franchising rimangono "in attesa" e quanto tempo ci vuole per restituire questo denaro?

L'importo indicato è messo in attesa per la durata del periodo di noleggio. Nomadcar Restituisce il denaro entro 3 giorni dopo la restituzione della vettura.
Si prega di notare che il tempo di effettiva accreditamento di tutti gli importi rimborsati da noi sul tuo conto bancario sarà soggetto alle regole dell'emittente della carta.

Qual è l'età minima per noleggiare un'auto?

L'età minima per noleggiare un'auto è di 18 anni, per Viano - 21 anni.

Prelievo auto

È vero che il prelievo di un'auto con il tuo servizio non richiede più di 3 minuti?

Sì. Per ottenere un'auto dovrai mostrare il tuo passaporto e la patente di guida. Ci vogliono poco più di tre minuti. Non è necessario sottoscrivere alcun documento aggiuntivo.

Come ti trovo in aeroporto?

Il nostro cameriere vi incontrerà nell'area di arrivo (se hai indicato il tuo numero di volo durante l'ordine) e ti avvicini alla tua auto. Inoltre, puoi chiamarci all'arrivo o chattare con noi attraverso il tuo account personale e ti conosceremo.

Cosa devo fare se sono in ritardo per il tempo di prelievo?

Se stai tardi per il pick-up, per favore, informi. Se non ci hai contattati, né potremmo contattarti via telefono, chat o e-mail, l'ordine viene automaticamente cancellato 8 ore dopo il tempo di pick-up specificato.

Ottengo la mia auto con un serbatoio pieno?

Sì. Ogni macchina che si ottiene verrà con un serbatoio pieno.

A che ora posso raccogliere e ritorno auto?

Le nostre ore lavorative sono dalle 08:00 alle 23:00 ogni giorno.

Devo controllare la mia macchina durante il pick-up?

Sì, nonostante tutti i nostri veicoli siano meno di 3 anni e vengono consegnati dopo un lavaggio complesso sia all'interno che all'esterno, consigliamo di ispezionarlo e di informare il cameriere se scoprirete eventuali inconvenienti, se ci sono: graffi, scoraggi o Spazzatura all'interno dell'auto. Il segretario lo nota nel tuo account personale per evitare ogni inconveniente dopo la fine del periodo di ritardo.

Posso aggiungere un altro driver al mio ordine?

Sì. Dovrai fornire il passaporto del conducente e la patente di guida. È possibile compilare le informazioni nel tuo account personale o chiedere al valet di farlo.

Posso ordinare alcuni servizi aggiuntivi sul posto?

Sì, puoi aggiungere servizi nel tuo account personale.
Se ordinate una scatola del tetto o una cremagliera, l'installazione richiederà un po 'di tempo.

Durante il periodo di noleggio

In quali paesi posso utilizzare l'auto?

Svizzera, Austria, Francia, Germania, Italia, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi. L'auto deve essere utilizzata al di fuori dei Paesi autorizzati, si riserva il diritto di ricercare l'auto dalla polizia.

Posso estendere il periodo di noleggio già utilizzando l'auto?

Sì, è possibile estendere il periodo di noleggio nel tuo conto personale, se l'auto è disponibile per le date desiderate. Se la vettura è occupata, è consigliabile restituirla e prendere un'altra. Inoltre, è possibile ordinare un'altra vettura per essere consegnata come sostituzione di una corrente. Il nostro segretario ti incontrerà e scambia i veicoli.

Cosa succede se interrompere le regole del traffico su un'auto a noleggio?

In caso di violazione delle norme sul traffico la polizia chiede le informazioni del conducente che abbiamo. Siamo tenuti a fornire queste informazioni per legge.

Come faccio a sapere se ho rotto le regole del traffico? Come ricevo l'ammenda?

Se l'ammenda arriva prima del ritorno dell'auto, ti informeremo sul tuo conto personale indicando la violazione e l'importo dell'ammenda. Quest'ultimo verrà ritirato dalla tua carta di credito.

Se l'ammenda arriva dopo il ritorno dell'auto, la notificheremo nel tuo conto personale indicando la violazione e l'ammontare dell'ammenda. Per la vostra convenienza, pagheremo l'ammontare ritirando la relativa somma dalla tua carta.

Se i fondi sulla tua carta bancaria non sono sufficienti per pagare l'ammenda, invieremo il tuo nome e indirizzo alla polizia e riceverai l'ammenda per posta. Dovrai pagarlo con uno dei mezzi indicati nella notifica.

Cosa fare se la mia auto a noleggio si rompe?

Nomadcar Fornisce supporto. In caso di incidente o di rottura della vettura devi chiamarci o contattarci tramite la chat.

Ritorno auto

Posso restituire l'auto quando il serbatoio del carburante non è pieno?

Sì, puoi restituire l'auto come lo è. Lo metteremo in rifornimento al prezzo di mercato e invieremo il conto al tuo conto personale. La carta di credito verrà addebitata l'importo per il rifornimento,

Cosa altro può causare la ritenzione di qualsiasi importo dai soldi "tenuti"?

Possiamo trattenere alcuni soldi dall'importo "tenuto" se la vettura viene restituita in ritardo, danneggiata o con un serbatoio inferiore a quello pieno.

Limite di chilogrammo: 250 km al giorno / 3000 km al mese. Ogni km al di sopra del limite viene addebitato CHF 1.

Cosa succede se la vettura viene restituita in ritardo?

Se restituite la vostra auto prima della fine del periodo di affitto, il costo per i giorni non utilizzati non verrà rimborsato. Se sei di più di 60 minuti in ritardo con la tua auto, ti verrà addebitato un supplemento giornaliero di affitto.

Altro

Wi-Fi e GPS sono veramente gratuiti?

Sì. Ogni macchina è dotata di Wi-Fi e GPS gratuiti.